A santa margherita

Sacerdote ucciso a Rouen: anche nel Tigullio musulmani a messa

Chiesa di San Giacomo di Corte a Santa Margherita

Santa Margherita. Come a Genova, anche nel Tigullio una rappresentaza della comunità islamica locale ha preso parte questa mattina alla messa nella chiesa parrocchiale di San Giacomo di Corte a Santa Margherita, che oggi festeggia la patrona, Nostra Signora della Lettera, in risposta all’appello lanciato dall’Islam francese, che ha chiesto un segno di solidarietà concreto ai fedeli contro l’attentato di Rouen.

I fedeli musulmani del Tigullio hanno chiesto di poter partecipare alla celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Alberto Tanasini. L’imam di Sestri Levante, che non ha potuto partecipare personalmente alla celebrazione, ha telefonato al vescovo, per esprimergli solidarietà e vicinanza.

Prima dell’inizio della messa, Amal El Farissi, rappresentante della comunità islamica del Tigullio, ha letto un messaggio nel quale i fedeli musulmani, in quanto parte integrante della società civile del golfo, hanno espresso la più ferma condanna di ogni forma di violenza perpetrata in nome di Dio. Nel messaggio vengono inoltre citati alcuni passaggi del Corano che invitano al rispetto reciproco fra le religioni.

leggi anche
Cattedrale di San Lorenzo
Nella cattedrale
Sacerdote ucciso a Rouen: a Genova scambio della pace tra cattolici e musulmani

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.