Quantcast
Denunciato

Rubava benzina dai mezzi parcheggiati: 54enne beccato in via Fillak

volante

Genova. È stato visto uscire dall’area di parcheggio di una ditta privata in Salita al Garbo con una tanica in mano ed allontanarsi a bordo di uno scooter verso Via Fillak. Il testimone, visti i numerosi furti avvenuti in quell’area a bordo dei veicoli in sosta, ha attirato l’attenzione dell’equipaggio di una volante che, nel corso dell’attività di pattugliamento, stavano transitando proprio in Via Fillak.

Gli agenti hanno immediatamente fermato il mezzo e identificando il conducente, un 54enne italiano, pregiudicato e attualmente sottoposto alla misura dell’avviso orale del Questore. Nel vano sottosella i poliziotti hanno scoperto una tanica da 30 litri piena di gasolio e un tubo di gomma.

Sul posto sono sopraggiunti i proprietari dei veicoli posteggiati, uno dei quali ha riscontrato un ammanco di gasolio da un proprio mezzo pari a circa 30-40 litri. Visto quanto accertato, gli operatori hanno proceduto alla restituzione del carburante e al sequestro della tanica e del tubo. Il 54enne è stato denunciato per furto aggravato.