Magnete galeotto

Ruba corrente elettrica per far abbassare le bollette del bar: denunciato 45enne

Operai Enel Lavori

Genova. Ha fissato da circa due anni un potente magnete al contatore dell’energia elettrica in modo da far abbassare vertiginosamente le sue bollette. Ieri pomeriggio, però, un responsabile di zona dell’Enel, insospettito, ha inviato sul posto, una caffetteria di Corso Buenos Aires, due suoi dipendenti per verificare l’anomalia.

I due tecnici, sempre in stretto contatto con la loro centrale di controllo, hanno chiesto al titolare dell’esercizio di poter visionare il contatore e costui, un genovese di 45 anni, una volta aperto lo sportello ha fatto cadere a terra il magnete. In quel preciso momento la centrale di controllo dell’Enel ha segnalato ai suoi dipendenti l’impennata dei consumi del locale, passati da un assorbimento di 5 Kw/h a 14 Kw/h, dimostrando chiaramente l’effetto che il magnete aveva sul contatore stesso.

La volante intervenuta in ausilio dei tecnici ha provveduto a l’immediato sequestro del magnete. Per il 45enne è scattata la denuncia per furto aggravato.

leggi anche
Bolletta Enel
Furto
Piazza Lavagna, magnete sul contatore per risparmiare sulla bolletta: imprenditore nei guai
magnete contattore
Magnete
Ruba energia elettrica per 40 mila euro: arrestato, denunciati altri quattro

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.