Quantcast
Gli eventi

Roberto Bolle, Max Gazze e poi tutte le sagre: il weekend a Genova e provincia

Per tutti i gusti: dal Couscous e Pesto alla musica alla danza

Torna il weekend e dopo una due giorni di intemperanze da parte del clima, si annunciano giornate (e serate) calde e serene. Cosa fare dunque a Genova e provincia? Anche questa volta la scelta non manca.

Le immancabili sagre e gli appuntamenti gastronomici li trovate tutti qui. Da parte nostra ne segnaliamo in particolare uno. Sabato 16 torna un evento ormai diventato tradizionale: CEP (Couscous e Pesto) organizzato dal Circolo Pianacci. Cucina genovese e magrebina insieme per un mix non solo del gusto.

Passiamo poi agli spettacoli. Al Porto Antico di Genova continua EstateSpettacolo 2016. Venerdì 15 SBCR dj set (Bloody Beetroots), Salmo, Heymoonshaker, Izi e GB Select, mentre sabato 16 luglio arriva Max Gazzè. A chiudere, domenica ecco la band Bandabardò.

Venerdì 15 e sabato 16 sono però anche i giorni in cui si potrà ammirare la grande danza di Roberto Bolle. Dalle 20.30 al Teatro Carlo Felice va in scena Roberto Bolle and Friends 2016.

Continua inoltre fino al 9 agosto il festival “In una notte d’estate – percorsi e variazioni” 2016. Progetto del Teatro Lunaria porta in piazza San Matteo e non solo prosa, musica e danza.Venerdì 15 alle ore 21.15 c’è “Lei dunque capirà”. Di Claudio Magris, con Elisabetta Pozzi, drammaturgia Margherita Rubino, musiche Daniele D’Angelo, costumi Elena Zinelli. Chitarra Giorgio Neri, scene Giorgio Panni e Giacomo Rigalza, regia Daniela Ardini.

Spostiamoci a Rapallo dove l’epopea del far west rivive in riva al mare. I commercianti del Cor, in collaborazione con Confesercenti e Comune, presentano, sabato 16 e domenica 17 luglio al Parco de Martino, il “Western Day”. Per l’occasione è stato ricostruito un vero e proprio saloon all’interno del quale si potranno gustare chili con carne, hot dog, panino con salsiccia, patatine fritte, pop corn, zucchero filato, bevande varie e tanto altro. La musica del vecchio west nell’esibizione live dei Comancheros.

A partire da domenica e per tutte le domeniche di luglio e agosto, a Cavi di Lavagna, scatta “Shopping Arenelle”: quindici banchi di merci varie presenti nei giardini di Arenelle tra via Parma e via Piacenza dalle 8 alle 14,30.

E poi ancora… Ma per tutto il resto vi rimandiamo alla sezione eventi di Genova24.it

leggi anche
birra artiginale
Per tutti i gusti
Capponadda, asado, focaccette e molto altro: le sagre a Genova e in provincia
max gazzè
Sabato ricco
Max Gazzè al Goa Boa, Porto Antico Prog Fest in Piazza delle Feste