Quantcast
Poco personale

Recupero fauna selvatica in difficoltà, Spanò (Verdi): “Toti, Mai datevi una mossa”

capriolo enpa

Genova. “Tutti i giorni dalle quattro province della liguria, mi giungono richieste di soccorso per la fauna selvatica in difficoltà. Ieri sulle alture di Genova (Molassana alta), mi veniva segnalato un capriolo ferito, le persone si sono rivolte agli enti preposti (ex Provincia – Regione – Forestale – ASL – Vigili), or bene nessuno ha mosso un dito, tutti demandano il recupero ad altri, nessuno si prende la briga di risolvere il problema”.

A denunciarlo è il cooportavoce metropolitano dei Verdi Angelo Spanò. “Oggi un privato cittadino, che risiede nel levante ligure, ha deciso di intervenire con il suo mezzo per portare questo capriolo all’Enpa di Campomorone. Presidente Toti, Assessore Mai vi sembra giusto? Assessore, forse l’unico soccorso nei confronti di questi animali è quello del piombo dei cacciatori? Sappiate cari politici che amministrate questa regione, che il soccorso di questa specie, oltre ad una questione etica è una questione di rispetto delle regole.

“Con gli animali vengono a galla le contraddizioni enormi fra una legislazione che tutela agli animali e li riconosce come esseri senzienti che le istituzioni preposte dovrebbero farla rispettare. Come cittadini dobbiamo pretendere che vengano rispettate le regole”.

Più informazioni