Quantcast
Sport

Recco, il 18 luglio via ai lavori per il nuovo campo da calcio di San Rocco

recco  campo da calcio san rocco

Recco. Si parte il 18 luglio, si conta di terminare per metà settembre. Parliamo del nuovo campo da calcio di San Rocco, il cui restyling è stato presentato oggi in Comune.

I lavori sono stati affidati alla Sit In, storica azienda bergamasca. “Di norma – ha spiegato l’ingegner Oscar Biancardi – un intervento come questo richiede circa 3 mesi di tempo. Proveremo a bruciare le tappe per essere pronti a metà settembre. Il nuovo campo a 11 sarà ampliato per avere le misure necessarie per il Campionato di Serie D così come saranno adeguati spalti e spogliatoi. Verrà sistemato anche il campo a 5 così come saranno fatti lavori per rendere migliore l’accesso alla struttura e la sua fruizione”.

Il campo ospiterà i 200 giovani della Asd Golfo Paradiso Recco Camogli Avegno che parteciperà alla Prima Divisione e al Campionato Juniores regionale (oltre alle altre leve giovanili). La neonata Sporting Recco giocherà in Serie D e alla Juniores nazionale.

“La nostra amministrazione – ha commentato il sindaco Dario Capurro – ha messo in campo tutta la sua passione, attenzione e voglia per arrivare a questo obiettivo, con il lavoro di tutti gli Assessori. Un grazie va in primis alle due società protagoniste di questo importante passo, ma anche a Regione Liguria, Credito Sportivo, Figc. Insomma un bel gioco di squadra che ci ha permesso di arrivare a questo importante risultato”.

Più informazioni