Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Rarirosa confermato e arriva un’australiana per Sinatra

Acquistata dalla Rari Nantes Bologna, Jessica Zimmerman, giocatrice universale classe 1995. "Ha voluto espressamente venire a Bogliasco, - dice Sinatra - sarà uno stimolo in più"

La Rarirosa conferma in blocco il gruppo di ragazze che si è piazzata al terzo posto nell’ultimo campionato, centrando una storica qualificazione in Europa. La società biancoazzurra si prepara alla prossima stagione non solo non cedendo nessuno dei pezzi pregiati, ma andando ad acquistare un rinforzo importante.

Si tratta di Jessica Louise Zimmerman, australiana classe 1995 proveniente dalla Rari Nantes Bologna. A dispetto dei suoi 21 anni, la Zimmerman ha alle spalle una carriera di tutto rispetto con la partecipazione a ben 3 mondiali giovanili e una medaglia di bronzo conquistata con la sua nazionale maggiore alla World League 2014. Inoltre può vantare un oro alle Universiadi di Gwangju dello scorso anno.

Insomma si tratta di un rinforzo importante per una squadra dai valori già alti. La Zimmerman offre inoltre la possibilità di giocare in quasi tutti i ruoli essendo universale, sapendo offendere e difendere. Visibilmente soddisfatto Mario Sinatra, l’allenatore della compagine femminile bogliaschina: “É un ottimo acquisto sia dal punto di vista tecnico che umano. Abbiamo saputo che desiderava venire con noi e questo è certamente uno stimolo in più. Ha caratteristiche da giocatrice universale, è versatile e porterà giovamento alla crescita della squadra”.