Quantcast
Fine settimana

Rapallo, torna “Street Shop, Sport & Show”: il divertimento è in strada

Ripavimentazione via Mameli a Rapallo

Rapallo. Sarà un fine settimana ricco di eventi e di suggestioni, quello alle porte. Un fine settimana in cui Rapallo si confermerà, ancora una volta, località ideale per chi al relax vuole unire momenti di svago, incontro, shopping e sport. Tanto sport.

Ritorna infatti, Venerdi 22 luglio, Rapallo Street Shop, Sport & Show, la rassegna di eventi outdoor organizzata e promossa da CIV e ASCOM in collaborazione con le associazioni sportive cittadine. La manifestazione, giunta alla 3° serata, rimane in Via Mameli, per l’occasione “ampliata” fino a inglobare Via Roma. In quest’area cittadina,a partire dalle 18.00, sarà possibile cimentarsi nelle più diverse discipline sportive – dal tennis al calcio, dal motociclismo alle arti marziali – ma anche anche mangiare all’aperto in uno dei tanti locali che al buon cibo uniranno musica e intrattenimento. Shopping, animazioni, laboratori per grandi e piccini completeranno il programma di una serata in cui Rapallo riscoprirà, ancora una volta, il valore e il piacere della convivialità.

Sabato, invece, andrà in scena un appuntamento da non perdere per gli amanti del rock’n roll: l’esibizione live dei “Los Caimanos”, gruppo attivo da oltre trent’anni sulla scena musicale spezzina che ispira il suo repertorio a mostri sacri come Eddie Cochran, Buddy Holly, Blasters e Los Lobos. L’appuntamento è dalle 17,30 alle 20,00 davanti al 3 Store, fra Via Mazzini e Vico del Pozzo, con un esibizione che ci guiderà fin dentro il cuore del sabato sera, quando a Rapallo le luci dei negozi non si spegneranno prima di notte fonda.

E’ tutto? Niente affatto, perché domenica è la serata dedicata ai più piccoli: l’Asilo “Il Pippi” ritornerà sulla scena di Piazza Cavour con Family Sunday, ciclo di laboratori creativi che metteranno a frutto la fantasia dei partecipanti lavorando sul tema del riciclo. L’inizio è fissato alle 21.00.

 

Più informazioni