L'evento

Rapallo, torna il Festival Organistico Internazionale

festival organistico grubba
Foto d'archivio

Rapallo. Torna il Festival Organistico Internazionale, organizzato dall’Associazione Culturale Rapallo Musica. L’edizione numero 18 conta ben 23 concerti ed è stata presentata oggi dal direttore artistico Filippo Torre con l’assessore regionale alla cultura Ilaria Cavo.

Il Festival prende il via il 29 luglio al Museo Diocesano di Genova con il concerto di Jens Wollenschlaeger, in collaborazione con il Goethe-Institut di Genova.

“Questa edizione del festival – ha detto Torre – è una sintesi della mission della nostra associazione e avrà tra i protagonisti anche il grande organista e compositore francese Naji Hakim, che suonerà a Rapallo il 16 agosto”.

Il Festival, che ha riscontrato negli anni un grande successo di pubblico e di critica, ha tra i numerosi patrocini, anche quello della Regione Liguria: “un patrocinio dovuto – ha detto Cavo – . Un grazie va all’associazione Rapallo Musica che ha voluto rivitalizzare i luoghi di culto e ha dato valore alla musica sacra. Dopo il dolorosi fatti di Rouen, è ancora più importante che parrocchie e oratori restino aperti”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.