Uno al giorno fino al 7 agosto

Porto Antico, si accende l’estate spettacolo: parata di big, stasera trittico di danza

Genova. Inizia la lunga estate al Porto Antico. Oggi infatti debutta il primo spettacolo della rassegna che animerà le serate genovesi fino al 7 agosto. Come una matrioska, una rassegna di rassegne, che propone uno spettacolo al giorno, tra musica, cabaret, teatro e danza. Tra i big: Mika, Deep Purple, Suzanne Vega, Steve Coleman, Bruciabaracche, Afterhours, Max Gazzè, Salmo, Alborosie, Fabri Fibra & Marracash, Genova Outsider Dancer, Max Pezzali. Ma anche Govi, la musica progressive, gli Asian Dub Fondation per la colonna sonora live dell’Odio di Mathieu Kassovitz. Qui il calendario completo.

Si parte stasera, alle 21,30, con il il trittico di danza SENTieri / 14’20” / RAIN DOGS, primo spettacolo della rassegna Genova Porto Antico EstateSpettacolo 2016.

Il nuovo Festival Internazionale di Danza “Genova Outsider Dancer”, dopo i primi appuntamenti dislocati in varie location cittadine, approda infatti al Porto Antico con un trittico speciale, uno spettacolo di danza articolato in tre differenti coreografie, tutte caratterizzate dal desiderio di rappresentare azioni che diventano emozioni.

Un inizio raffinato e di grande emozione per la rassegna genovese, ma i tentacoli del “Polpo Antico”, la mascotte ormai famosa, raggiungeranno spettacoli per tutti i gusti e per tutte le età, con un cartellone che dal 1° luglio al 7 agosto programmerà ogni giorno almeno un appuntamento diverso.
 
Per tutto il periodo della rassegna sono previsti aggiornamenti in tempo reale sul sito, saranno come sempre attivi Facebook e Twitter, l’hashtag #EstateSpettacolo16 è già a disposizione

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.