Quantcast
Nuovo look

Polizia stradale, ecco il nuovo “vestito” del pullman azzurro per l’educazione stradale

Genova. Una nuova livrea per il pullman azzurro della polizia stradale, “vettore di sicurezza” che partecipa a manifestazioni ed eventi in tutta Italia.

La nuova decorazione è stata realizzata grazie alla collaborazione della Società Sias – Autostrafacendo, già al fianco della polizia stradale nell’ambito del progetto Icaro.

La presentazione questa mattina al Porto Antico di Genova. Il pullman ha già percorso, in 3 anni di vita, una media di 12 mila chilometri, diventando punto d’incontro per 2 mila ragazzi ogni 12 mesi nelle piazze delle più importanti città italiane. Nell’aula multimediale i ragazzi imparano giocando le nozioni principali dell’educazione stradale. A impartire le lezioni gli agenti della polstrada guidati dalla comandante del compartimento di Genova Alessandra Bucci all’insegna del motto, meno repressione (e multe), più prevenzione. L’appuntamento è stata anche l’occasione per la presentazione del nuovo comandante del Compartimento regionale della Polstrada, Maria Dolores Rucci.