Partiti i nazionali di sincro Ragazze a Brescia - Genova 24
Nuoto sincronizzato

Partiti i nazionali di sincro Ragazze a Brescia

Prestazioni non eccellenti per le genovesi impegnate anche a causa della giovane età delle ragazze di Bogliasco e Chiavari

sincronizzato

Giornata iniziale a Brescia per il Campionato Nazionale Italiano per la categoria Ragazze di nuoto sincronizzato. In vasca erano impegnate due compagini genovesi come l’Asd Chiavari Nuoto e la Rari Nantes Bogliasco.

Tutto si è aperto con le prove individuali con il programma libero che ha visto Chiara Desirello piazzarsi al 19° posto con il punteggio di 66,133. L’atleta chiavarese ha preceduto di pochissimo Adriana Camposaragna, tesserata per Bogliasco, che ha ottenuto un 66,067 che vale il 20° posto. Venti posizioni più indietro si trova l’altra bogliaschina, Beatrice Pulinas che si ferma a 64,000 punti. Prestazione discreta anche per Virginia Santucci che chiude 61^, ma gareggiava sottoleva, concludendo la prova per l’Asd Chiavari cn 61,300.

Squadre genovesi appaiate, purtroppo non in testa alla classifica, anche nella prova di coppia. Stavolta è la società di Bogliasco a sopravanzare i cugini chiavaresi grazie alla coppia Camposaragna – Pulinas che sono ventiduesime, con 65,433. Una posizione più dietro troviamo Santucci e Desirello che rimangono ferme a 64,867 punti. 42^ posizione per Silvia De Marchi e Gaia Ravina, della Rari Bogliasco, tre posizioni più dietro terminano Ayelen Parma e Camilla Andreotti, di Chiavari.

Infine la prova a squadre consente alla Rari Nantes Bogliasco di classificarsi 19^ con il punteggio di 62,867. In acqua sono scese oltre a Ravina, De Marchi, Pulinas e Camposaragna, anche Chiara Tubino, Alessandra Scarlatti, Camilla Barberis. Con loro ha seguito l’esibizione la riserva Matilde Petta. Molto più dietro l’Asd Chiavari Nuoto che chiude 31^ con il punteggio di 59,433. In vasca oltre a Desirello, Parma, Andreotti e Santucci anche Giorgia Vittori, Elena Prato, Zoe Parma e Sofia Travaini, mentre le riserve sono Silvia Pisanu e Lucrezia Gori. Va detto poi che Chiavari ha una delle squadre più giovani con solamente due nate nel 2001, quindi la loro prova può considerarsi più che soddisfacente.

leggi anche
Varie sport
Nuoto sincronizzato
Buoni piazzamenti per le genovesi, ai nazionali di sincro “Ragazze”