Due mesi

Nuova legge commercio: approvata proroga per gli ambulanti, sanzioni dal 12 ottobre

Edoardo Rixi

Liguria. Approvata oggi dal consiglio regionale, nell’ambito delle modifiche al testo unico del commercio, anche la proroga dal 12 agosto al 12 ottobre del termine per la messa in regola con la carta di esercizio per gli ambulanti liguri.

“Una proroga necessaria che dà ad almeno mille imprese, solo nella provincia di Genova, un periodo di due mesi per mettersi in regola dopo di che scatteranno sanzioni fino al sequestro di merce e mezzi – spiega l’assessore regionale al Commercio Edoardo Rixi – diamo una boccata d’ossigeno a queste piccole imprese familiari che, sebbene a fatica, si stanno impegnando per la messa in regola. Un provvedimento di buon senso che il movimento cinque stelle non ha votato rischiando di mandare sul lastrico intere famiglie”.

leggi anche
Carrello supermercato
I commenti
Nuova legge sul commercio, contrari e astenuti: il voto delle minoranze
consiglio regionale
Le regole
Liguria, approvata nuova legge commercio. Toti: “Rimedia a dieci anni di scarsa concorrenza”
deluise
Confesercenti
Nuova legge commercio, De Luise: “Vigilare su concreta applicazione degli ordini del giorno”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.