Messa in sicurezza

Nervi, autobotti e sommozzatori per la scogliera: una settimana di lavoro

lavori scogliera nervi

Genova. Durerà l’intera settimana il lavoro di somma urgenza sulla scogliera di Nervi. Lo ha comunicato stamani sul suo profilo Facebook l’assessore comunale ai Lavori Pubblici, Gianni Crivello.

“I tecnici comunali che seguono, con grande impegno, i lavori, mi hanno comunicato che è in corso getto per il basamento sottomesso al livello del mare – annuncia l’assessore – necessario alla posa del contrafforte rivestito di pietra a sostegno della passeggiata sovrastante la cavità creatasi a causa dell’azione del mare”.

Il getto è effettuato mediante autobotti caricate su un pontone di grandi dimensioni e con l’ausilio di sommozzatori specializzati in tali opere.

“Il lavoro di messa in sicurezza del tratto di passeggiata proseguirà, come da programma, fino alla fine di agosto per la realizzazione del pilone rivestito di pietrame, che sarà gettato in sette strati di circa un metro di altezza ciascuno fino al raggiungimento della scogliera strapiombante, e proseguirà fino alla metà di settembre per le opere di consolidamento puntuale, in particolare per la esecuzione di alcune chiodature”, conclude Crivello.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.