Quantcast
Ne

Ne, giovedì incontro pubblico: verso soluzione per i cavalli selvaggi

Giovedì prossimo, alle ore 21, il presidente del Consiglio regionale Francesco Bruzzone e l’assessore alla sanità Sonia Viale parteciperanno all’incontro pubblico, organizzato nella scuola elementare di Arzeno, nel Comune di Ne, dal Comitato per la gestione dei beni frazionali di Reppia, sulla presenza di cavalli inselvatichiti nella zona.

“Si tratta di un fenomeno di cui mi ero già occupato nel ruolo di consigliere regionale nella precedente legislatura – spiega Bruzzone – e di cui continuo ad occuparmi: nell’appuntamento di giovedì, infatti, presenterò insieme all’assessore Viale una soluzione, che è il frutto di un attento lavoro di osservazione e di studio, anche in relazione alle problematiche legate alla presenza di questi cavalli in numero elevato”.

All’incontro sono stati invitati i sindaci dei Comuni di Ne, Borzonasca, Rezzoaglio, Mezzanego e Santo Stefano d’Aveto. “Ringrazio l’assessore, per il suo importante contributo, e il Comitato, per avere organizzato questa iniziativa, – conclude Bruzzone – che sarà l’occasione per fare chiarezza sul fenomeno e avanzare proposte operative di intervento”.