Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Musica, sagre, il Celtic Festival al Lago delle Lame: il weekend a Genova e provincia

E poi grigliata al mercato del Carmine e ancora l'eco Preboggion

Più informazioni su

Liguria. Bel tempo in questo secondo weekend di luglio ed eventi per tutti i gusti in provincia di Genova. In estate, come al solito, trionfano le sagre (qui le trovate tutte), ma non solo.

Si inizia con la musica e con la fase conclusiva di Pop/Sagra Urbana a Cornigliano, via Muratori. Apertura stand gastronomici dalle 19.30 e dalle 21 The Uppertones (sabato 9, apriranno Bolla Trio + Ranya), mentre domenica 10 si terrà la festa finale.

E poi c’è il Mercato del Carmine che si anima: oggi, sabato 9, dalle 20 di questa sera fino all’una di notte musica e grigliata. Protagonisti gli Zenaswingers e Simon and Philip Duet. Ballo swing e musica blues, insomma, il tutto condito dalla cucina.

Spostiamoci un attimo a Rezzoaglio, perché al Lago delle Lame torna per la 19esima edizione il Celtic Festival. Appuntamento sabato 9 e domenica 10 luglio e per l’occasione apertura straordinaria del Museo del Bosco: un’esposizione permanente dedicata alle foreste del Parco, tra storia ed ecologia (dalle 10 alle 14).

Senza dimenticare che continuano a Sestri Ponente le celebrazioni in onore di San’Alberto. Questa sera va in scena l’eco Preboggion.

Non ce n’è abbastanza? Vi rimandiamo allora alla sezione eventi di Genova24.it