Quantcast
Cosa fare

Musica, sagre, il Celtic Festival al Lago delle Lame: il weekend a Genova e provincia

E poi grigliata al mercato del Carmine e ancora l'eco Preboggion

ravioli

Liguria. Bel tempo in questo secondo weekend di luglio ed eventi per tutti i gusti in provincia di Genova. In estate, come al solito, trionfano le sagre (qui le trovate tutte), ma non solo.

Si inizia con la musica e con la fase conclusiva di Pop/Sagra Urbana a Cornigliano, via Muratori. Apertura stand gastronomici dalle 19.30 e dalle 21 The Uppertones (sabato 9, apriranno Bolla Trio + Ranya), mentre domenica 10 si terrà la festa finale.

E poi c’è il Mercato del Carmine che si anima: oggi, sabato 9, dalle 20 di questa sera fino all’una di notte musica e grigliata. Protagonisti gli Zenaswingers e Simon and Philip Duet. Ballo swing e musica blues, insomma, il tutto condito dalla cucina.

Spostiamoci un attimo a Rezzoaglio, perché al Lago delle Lame torna per la 19esima edizione il Celtic Festival. Appuntamento sabato 9 e domenica 10 luglio e per l’occasione apertura straordinaria del Museo del Bosco: un’esposizione permanente dedicata alle foreste del Parco, tra storia ed ecologia (dalle 10 alle 14).

Senza dimenticare che continuano a Sestri Ponente le celebrazioni in onore di San’Alberto. Questa sera va in scena l’eco Preboggion.

Non ce n’è abbastanza? Vi rimandiamo allora alla sezione eventi di Genova24.it

leggi anche
gamberoni, barbecue, griglia
Cosa fare
Muscoli, gamberoni, ravioli e stufato d’asino: feste e sagre a Genova e in provincia
sant'alberto 2016
Si parte
Sestri Ponente in festa per Sant’Alberto: due settimane di eventi