Quantcast
Sabato e domenica

Musica in dialetto genovese: a Ne arriva il “Niâtri Festival”

Niâtri Festival

Ne. Nel fine settimana arriva a Ne, in località Frisolino, il “Niâtri Festival”. L’Associazione Circolo Randal, con la collaborazione di artisti locali, organizza venerdì 22 e sabato 23 luglio la manifestazione, che vedrà vari musicisti liguri proporre canzoni con stili e modi diversi, ma con un unico comune denominatore: il dialetto genovese.

Lo scopo del festival è di avvicinare sempre più giovani alla musica tradizionale popolare, di rinnovare il repertorio musicale con proposte innovative, ricercando nuove forme espressive per ridare nuova linfa alla ribalta della canzone genovese.

Il programma prevede venerdì dalle 21 l’esibizione de I Grebani (folk tradizionale) U Carbun ( poesia dialettale e musica Reggae), Maz Vilander & Makadam (Reggae ‘n’ Roll) Shanti Dub Family (Dub Reggae) e per finire Le BArche A Torsio (Folk Estremo).

Sabato 23 luglio spazio alla musica cantautoriale con i Mandillà (omaggio a De Andrè) Nicola Rollando e i Nuovi Disertori (Folk Popolare) Quei de Rsciugni (folk country blues), con la partecipazione di Alberto Napolitano in arte Napo.

Durante la manifestazione sarà arrivo il servizio cucina con Asado cotto, Ravioli fatti a mano co u tuccu e altri piatti tipici genovesi preparati secondo la tradizione ligure

Le due serate del Festival saranno presentate rigorosamente in genovese da Paolo Solari detto Il Nonno.

Più informazioni