Quantcast
Domani sera

Musica d’autore, al Porto Antico la prima edizione del Genoa Songwriters Festival

Piazza delle Feste al Porto Antico

Genova. Domani, giovedì 28 luglio, a Genova arriva il Genoa Songwriters Festival, un nuovo appuntamento, qui alla sua prima edizione, che punta l’attenzione sulla musica d’autore, sulla poesia in musica, in una parola sulla figura del cantautore, che a Genova ha uno dei suoi riferimenti storici ed artistici più importanti e significativi.

A partire dalle 21, sul palcoscenico di Piazza delle Feste, si alterneranno Di Martino, Giua, Jaselli, Marcus Eaton e Violetta Zironi, ovvero i migliori giovani musicisti del panorama italiano e internazionale contemporaneo.
Gli artisti si esibiranno in una cornice tipicamente acustica, in formazioni varie: in duo, in trio, da soli, accompagnati solo dal proprio strumento, in versione unplugged per dare risalto alla potenza delle parole e della musica,

Un festival tra musica e parole, il nuovo Genoa Songwriters Festival, che oltre alla serata concerto in Piazza delle Feste prevede workshop, seminari ed incontri pensati per avvicinare tutti, ma soprattutto i giovani, ai protagonisti del Festival e soprattutto al lavoro scrupoloso che c’è immancabilmente dietro il successo di un artista.

Più informazioni