Quantcast
Lieto fine

Monte di Portofino, ritrovato l’uomo disperso ieri sera fotogallery

Portofino. E’ stato ritrovato l’uomo scomparso da ieri sera sul Monte di Portofino. Il cinquantacinquenne è stato recuperato stamani a Cala dell’Oro dal Gommone della Guardia Costiera. Ha riportato un trauma alla caviglia ed è stato trasportato all’Ospedale San Martino per tutti gli accertamenti del caso.

La vicenda risale a ieri sera: intorno alle 22 il Soccorso Alpino e Speleologico stazione Tigullio è stata allertato per la ricerca di un uomo di 55anni che non era tornato a casa. La stessa famiglia aveva informato i soccorritori la sua intenzione ad andare sul monte di Portofino.

Il suo scooter infatti è stato rintracciato a San Rocco di Camogli da dove sono subito iniziate le ricerche. Soccorso Alpino , Vigili del Fuoco, Protezione Civile e Guardia Parco del monte di Portofino, hanno collaborato creando diverse squadre per percorrere il maggior numero di sentieri durante tutta la notte.

Stamani sono continuate le ricerche anche in collaborazione con la Guardia Costiera, con cui il Soccorso Alpino e Speleologico è in convenzione: è decollato dalla base di Sarzana l’AB412 Koala 10 e due gommoni della Guardia Costiera.
Collaborazione che ha portato al risultato, l’uomo è stato recuperato.

Più informazioni