Quantcast
Nuvole e pioggia

Meteo, week end all’insegna dell’instabilità previsioni

Genova. Un week end all’insegna dell’instabilità che coinvolgerà anche l’inizio della prossima settimana, anche se il sole, qua e là, non mancherà di affacciarsi.

Per quanto riguarda la giornata di oggi secondo il previsori di Limet “al mattino nubi irregolari su tutta la regione. Possibilità di occasionali rovesci alternati a pause asciutte con occhiate di sole tra Genovese e Tigullio. Nel pomeriggio attenuazione dei fenomeni lungo la fascia costiera, con schiarite. Persistenza di addensamenti nelle zone interne. Temporali possibili sui contrafforti di Val Trebbia e Aveto, in allontanamento verso il Piacentino e Oltrepò Pavese”.

Per domani la musica non cambia: “Al mattino temporali più probabili in mare aperto, con locali estensioni attenuate su limitati tratti di costa, specie a levante. Nel corso della giornata temporali altamente probabili lungo la fascia appenninica centro-orientale. Sconfinamenti temporaleschi saranno possibili sulla costa genovese, sul Tigullio e sullo Spezzino, oltre alla costa occidentale savonese e sull’Imperiese. Sul resto del territorio regionale fenomeni meno probabili. In serata generale attenuazione delle precipitazioni e dei fenomeni annessi, ma cielo sempre popolato da nubi di vario tipo”.