Quantcast
Che tempo fa

Meteo: sole e nuvole sulla Liguria, migliora solo da martedì previsioni

Non esclusi temporali anche sulla costa

Meteo variabile nuvoloso Alassio 17 ottobre 2015

C’è il sole sulla Liguria, anche se il tempo si manterrà variabile ancora per le prossime ore. Una situazione che si manterrà simile anche nei primi giorni della prossima settimana.

Non si tratta, spiegano gli esperti di Limet, di una vera e propria perturbazione, ma ad una saccatura di aria relativamente più fredda alle quote superiori dell’atmosfera che nel suo tragitto è penetrata sul comparto mediterraneo centrale.

Per oggi, domenica 24 luglio, si segnalano schiarite ampie sull’Imperiese, cieli irregolarmente nuvolosi sul Savonese e nuvolosi su Genovesato, Tigullio e Spezzino con qualche piovasco a macchia di leopardo, il tutto all’insegna della variabilità soleggiata alternata ad annuvolamenti lungo le riviere.

Dal pomeriggio, invece, deciso sviluppo di nubi cumuliformi con accensione dell’attività temporalesca sui rilievi in particolar modo dell’Appennino di Levante e delle Alpi Liguri. I rovesci temporaleschi potranno localmente sconfinare sui fondovalle e sulle zone costiere. L’instabilità andrà attenuandosi verso sera con tendenza a miglioramento del tempo nel corso della notte su lunedì.

Per un netto miglioramento bisognerà aspettare martedì prossimo.

Più informazioni