Quantcast
Nubi

Meteo Liguria: domenica variabile con temperature in lieve discesa previsioni

Liguria. Domenica variabile sulla Liguria, anche con lievi piogge in alcune zone. Mentre l’alta pressione delle Azzorre si è piazzata con i suoi massimi nelle zone di competenza, l’area mediterranea viene infatti attaccata dalle correnti atlantiche, che saranno portatrici di fenomeni instabili per il settentrione italiano anche se la Liguria rimarrà ai margini.

Durante la nottata nubi maccajose hanno coperto il cielo tra savonese di levante e spezzino ma senza fenomeni. Clima umido con temperature non elevate per il periodo.

La località più fredda è stata Rocca d’Aveto, dove la temperatura è scesa fino ai 13 gradi, mentre la località più mite è stata Sturla, dove la termica si è spinta fin verso i 24,6 gradi.

Durante la giornata insisteranno locali banchi di nubi basse, mentre da metà giornata si formeranno addensamenti cumuliformi specialmente nelle zone interne del ponente in estensione verso levante. I fenomeni dovrebbero comunque essere relegati alle zone interne dai versanti padani dell’Apppennio. In serata il cielo tornerà ad essere localmente maccajoso. Le temperature massime saranno in lieve calo comprese tra i 26 e i 28 gradi. Il vento sarà generalmente moderato dai quadranti meridionali con locali rinforzi a forte sui versanti padani dell’Appennino. Il mare sarà generalmente poco mosso.

Nei prossimi giorni avremo una situazione fotocopia alla giornata odierna con qualche nube di passaggio ma tempo generalmente buono.

Più informazioni
leggi anche
Centralina per il controllo dello smog
Ieri
Con il caldo si impenna lo smog: ozono oltre i limiti a Pegli