Anticiclone protagonista

Meteo Liguria, domenica estiva: caldo e sole anche nei prossimi giorni previsioni

Liguria. Si rafforza l’anticiclone sulle nostre aree garantendo condizioni di bel tempo con clima tipico del mese di Luglio.

Durante la nottata il cielo, sulla Liguria, è rimasto sereno ovunque. Aria fresca all’alba non solo nei fondovalle appenninici, dove le temperature sono scese nuovamente in maniera diffusa sotto i +10°C, ma anche lungo le Riviere.

Ecco le temperature minime registrate nei 4 capoluoghi di provincia: Genova centro: +19,4°C; Savona: +16,3°C; Imperia: +17,2°C; La Spezia: +17,5°C. La zona più fredda è stata nuovamente quella di Rezzoaglio dove si è scesi fino al valore di +5,6°C, mentre la località più calda è stata Marina di Alassio, unica in regione a non essere scesa sotto i +20°C con la colonnina di mercurio che si è fermata a +21,0°C.

Nel corso della giornata avremo pochi cambiamenti con cielo sereno ovunque e solo qualche nube innocua sulle Alpi Liguri e sull’Appennino di Levante nelle ore più calde della giornata. Le temperature massime aumenteranno leggermente toccando valori compresi tra i +26°C ed i +29°C. Il vento sarà debole a regime di brezza, la quale potrà avere qualche locale rinforzo da sud ovest nel pomeriggio. Il mare è calmo sottocosta e poco mosso al largo.

Nei prossimi giorni l’anticiclone delle Azzorre dominerà la scena sul Mediterraneo garantendo giornate di bel tempo e con temperature non eccessivamente calde.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.