Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo Liguria: bel tempo sulle coste, temporali all’interno previsioni

Più informazioni su

Liguria. Sul Vecchio Continente continuano ad affluire fresche e umide correnti atlantiche responsabili dei temporali sulle Alpi e sulle adiacenti zona di pianura. La Liguria, però – spiega Limet – rimane hai margini, con condizioni meteo abbastanza stabili, specie lungo i litorali; al contrario, nelle zone interne non si esclude la possibilità di qualche locale temporale di calore pomeridiano, in particolare sulle Alpi Liguri in sconfinamento attenuato verso i settori occidentali della Valle Bormida.

meteo sole nuvole

Le temperature non subiranno molte variazioni, con massime comprese tra 25 e 26° lungo le riviere. I venti risulteranno deboli al mattino, con locali rinforzi nel pomeriggio dai quadranti meridionali. I mari risulteranno generalmente poco mossi.

Per quanto riguarda il fine settimana in arrivo, ci saranno poche variazioni meteo – climatiche lato costa, fatta eccezione per le zone interne dell’entroterra dove si prevede un aumento dell’instabilità pomeridiana con possibilità di rovesci e temporali.