Via terre rosse

Maxi discarica abusiva nei boschi di San Desiderio: il terreno è del Comune di Genova

Denunciati i titolari di una ditta edile

Discarica abusiva a San Desiderio

Genova. Le attività investigative sono durate varie settimane e hanno portato il personale del Comando Stazione Forestale di Genova Prato a denunciare i titolari di una ditta edile, due genovesi di 36 e 54 anni, che nell’arco degli ultimi mesi avevano utilizzato un terreno di proprietà del Comune di Genova, situato in via Terre Rosse a San Desiderio, per realizzare una discarica abusiva di rifiuti misti da demolizione, rifiuti provenienti dalla ripulitura di giardini e rifiuti ingombranti, come mobilia in legno.

Le indagini hanno permesso di accertare anche l’impiego da parte degli indagati di un autocarro, di proprietà della ditta, nonostante che fosse stato sequestrato in via amministrativa dalla Polizia Locale per mancanza di revisione.
Il mezzo era anche sprovvisto di regolare assicurazione e per questo motivo sono anche state elevate le conseguenti sanzioni amministrative.

L’area, sebbene di proprietà del Comune, risultava essere in custodia ad una conosciuta associazione di volontariato della zona, proprietaria anche della ditta edile. Il totale sono stati sequestrati 70 metri cubi di rifiuti e tutta la zona.

leggi anche
Discarica abusiva Boissano
A san pietro
Discarica abusiva a Rapallo: 4 tecnici del Comune accusati della gestione
via piombelli
Tempi brevi
Nuova discarica abusiva in via Piombelli a Certosa, Tursi: “Presto via a lavori bonifica”
Sequestro discarica abusiva ed edificio a Torriglia
La scoperta
Torriglia, scoperta discarica abusiva di auto: sequestrato anche un fabbricato
Discarica abusiva sequestrata
Impresa edile
Bruciavano rifiuti: discarica abusiva sequestrata al Lagaccio
Discarica abusiva sequestrata
Legambiente
Ecomafia, Liguria “regina” del Nord Italia per reati ambientali
discarica via solimano
Smaltimento illecito
Discarica abusiva in via Solimano: denunciati i titolari di una ditta di serramenti

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.