Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Lungomare di Pegli, al via la sostituzione delle ringhiere

Più informazioni su

Genova. Inizierà il prossimo 4 luglio la sostituzione della ringhiera sul lungomare di Pegli. Ad annunciarlo sono stati l’assessore ai Lavori Pubblici e Manutenzioni Giovanni Crivello e il presidente del Municipio VII Ponente Mauro Avvenente.

I lavori riguarderanno il tratto dal castello Vianson all’hotel Miramare e un ulteriore tratto di 33 metri dall’hotel Miramare al sottopasso pedonale. L’intervento prevede il risanamento della soletta a sbalzo della passeggiata, la realizzazione di un nuovo cordolo porta ringhiera e la posa in opera di una nuova ringhiera in montanti e correnti in tubolare di acciaio inox, simile a quella utilizzata nei giardini Catellani.

La nuova ringhiera avrà, rispetto alla precedente, un’inclinazione maggiore di 10° verso il lato pedonale, per rispettare la prescrizione di sicurezza della “non scalabilità”, previsto dalla normativa SIA. I lavori avranno una durata di 180 giorni e inizieranno all’altezza del castello Vianson, per non creare eccessivo disagio alle attività commerciali presenti.