Quantcast
Genova

Lo hanno tradito le sue storie amorose: truffatore e ladro ricercato in manette

Arresto Carabinieri

Genova. Era ricercato per una serie innumerevoli di reati e nei giorni scorsi il 42enne è stato arrestato a Lodi. L’uomo, raggiunto da un provvedimento di cumulo pene emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Genova, deve scontare una pena di 3 anni e 11 mesi di reclusione relativa a più condanne per vari reati, tra cui appropriazione indebita, truffa, furto, ricettazione ed altro, commessi a Genova, Teramo, Forlì.

Il 42enne, che ha vissuto a lungo a Genova, è stato rintracciato in un abitazione di Lodi. I militari della Sezione Catturandi del Nucleo Investigativo di Genova lo hanno localizzato attraverso alcuni servizi di osservazione e controlli approfonditi su alcune donne legate a lui sentimentalmente.

Nel corso della permanenza a Genova tra il 2011 e 2012 aveva avuto una relazione con una donna genovese. Dopo aver deciso di andare a convivere, si era fatto sottoscrivere un prestito di 5 mila euro per le spese di mantenimento e per ammobiliare la casa che avrebbero occupato ma, subito dopo l’accredito del denaro sul conto corrente della donna, l’uomo, che aveva la delega, ha prelevato quasi tutto il denaro rendendosi irreperibile.

La donna, ancora innamorata, ha cercato di rintracciarlo, ma dopo qualche tempo lo ha denunciato ai carabinieri di Marassi. L’uomo è ora rinchiuso nel carcere di Lodi.

leggi anche
Truffa via whatsapp
Attenzione
“Violate le condizioni d’uso”: occhio alla nuova truffa su whatsapp