Quantcast
Parco della vittoria!

Liguria “regina” del Monopoly. A Genova e Albissola Marina quasi la metà dei voti fotogallery

Nella prossima edizione del celeberrimo gioco la sagoma dell'Acquario

Genova. Nella nuova edizione del “Monopoly”, il famoso gioco da tavolo prodotto da Hasbro, l’ambitissima casella di “Parco della Vittoria” sarà rappresentata dalla sagoma dell’Acquario di Genova, città che, con oltre 200mila preferenze si è aggiudicata la gara online tra 20 capoluoghi di regione per accaparrarsi una delle caselle. Ma la Liguria, in questa gara tra regioni ha conquistato anche un secondo podio, quello raggiunto da Albissola Marina che si è riuscita ad aggiudicare una delle caselle in palio tra i comuni, ovvero “Vicolo Stretto”.

Una competizione che ha visto affluire nella nostra regione quasi la metà dei voti totali raccolti da Hasbro, 400mila su poco più di 959mila, e che mette la Liguria tra le protagoniste del gioco assieme alla Calabria altra regione che ha conquistato due caselle. Questa nuova versione del gioco “Monopoly Italia, che vede protagoniste, appunto, le città italiane, sarà presentata proprio a Genova nel 2017, alla presenza del campione del mondo di Monopoly, Nicolò Falcone.

“I voti sono arrivati dai liguri, magari da quelli emigrati, che sono fuori sede – spiega Giovanni Di Giovanna, del settore comunicazione della Hasbro – La Liguria ha, comunque, una base ottima di partenza perché la passione per il gioco in generale e per quello in scatola in particolare in questa regione e’ molto sentita. Hasbro, tra l’altro, si avvale da tempo della collaborazione di un’associazione ludica che ha lo scopo di diffondere la cultura del gioco, la Tana dei Goblin, è sicuramente questa ha dato il propio apporto per il successo della Liguria”.

Questo successo, quindi, potrà diventare anche un nuovo traino per il turismo anche perché , ha spiegato l’assessore Carla Sibilla “questo risultato è un segno inequivocabile di quanto Genova sia entrata a pieno titolo tra le mete turistiche più conosciute e apprezzate in Italia e nel mondo”. A lei fa eco il sindaco di Albissola Marina, Gianluca Nasuti che ha ricordato come il sorpasso di città importanti, come Roma o Firenze sia un”segnale importante che rimarca quanto le piccole realtà siano il vero cuore pulsante d’Italia”.

Più informazioni
leggi anche
MONOPOLY ITALIA
Trionfo
Monopoly Italia, Genova batte tutti e occupa Parco della Vittoria
Generica
E' fatta?
Monopoly Italia: Genova, la Vittoria a un passo
Monopoly Italia
Pole position
Monopoly Italia, Genova saldamente in vetta alla classifica: ultime ore per votare
classifica monopoly
Che..potenza
Monopoly Italia: liguri scatenati, ma Genova scende al terzo posto
monopolyitalia
Pole position
Monopoly all’italiana: Genova schizza in vetta alla classifica
Delfini all'Acquario di Genova
Turismo
Acquario di Genova col segno più: obiettivo 1 milione 300 mila visitatori
monopoly genova
Si gioca!
Monopoly Italia, il tour parte dall’Acquario: Genova tabellone a cielo aperto