Quantcast
Regione liguria

Liguria, Cavo: ” A breve bando per formazione a sportello”

regione liguria

A breve la Regione Liguria pubblicherà un bando per la formazione a sportello di disoccupati e dipendenti di aziende.

Lo ha annunciato l’assessore alla formazione e politiche giovanili della Regione Liguria, Ilaria Cavo. “La formazione a sportello è un meccanismo più elastico, rispetto ai bandi classici: lo sportello rimane sempre aperto, riceve le richieste delle aziende e si possono rimpinguare i fondi man mano – ha spiegato Cavo stamani alla conferenza sul bilancio del ciclo pilota sulla formazione in edilizia, tenuti da Ance Genova, Progetto futuro.

“Utilizzeremo le risorse per la formazione continua a sportello sia per i disoccupati col sistema dei voucher e una parte delle risorse dello sportello andranno direttamente alle aziende per fare formazione ai loro occupati”.

Infine l’assessorato ha allo studio una terza via di collaborazione tra aziende ed enti espressamente dedicata alla formazione dei nuovi occupati nelle aziende per progetti di formazione ad hoc.

Su Progetto futuro, Cavo ha auspicato che “da un ciclo di incontri di formazione alta parta un percorso da realizzare insieme visto che risponde anche alle richieste europee sulla green economy e sull’aggiornamento professionale continuo”.

Più informazioni