Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

La Sestrese presenta i sette nuovi acquisti foto

Esibiti, Grandinetti, Lipani, Lombardo, Migliaccio, Occhipinti e Porrata sono i sigilli di mercato del d.s. Bevilacqua

Genova.  La F.S. Sestrese 1919, oltre alle conferme di Battaglia, Venturelli, Eranio,  Ferrara, Tangredi, Merialdo, Mossetti, Rovetta, Libbi, Leto, De Simone e Boracchi, comunica di aver acquisito il diritto delle prestazioni sportive di Gianluca Migliaccio, Nicolò Porrata, Nicolò Esibiti, Andrea Occhipinti, Emanuele Lombardo, Nicolò Lipani e Alessandro Grandinetti.

Migliaccio, attaccante classe ’95, cresciuto calcisticamente nel Genoa, nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Cairese in Eccellenza.; prima ancora ha indossato quelle di Ligorna e Novese.

Porrata, centrocampista classe ‘87, ha vestito la maglia della Veloce, Arenzano e Vado.

Esibiti, attaccante esterno classe ’85, arriva dal San Cipriano.

Occhpinti, difensore classe ’97,  di proprietà verdestellata, era in prestito alla Rivarolese dove è stato tra i protagonisti della promozione in Eccellenza.

Lombardo, difensore esterno classe ’99, arriva dall’Entella, dove ha disputato il campionato Allievi Nazionali.

Lipani, centrocampista classe ’97, di proprietà della Genovese, nella scorsa stagione è stat protagonista con la maglia dell’Athletic Club Liberi.

Grandinetti, portiere classe ’97, torna dal prestito alla Goliardica, dove ha vinto il campionato di Prima Categoria.

L’inizio degli allenamenti è fissato per lunedì 1 agosto, al “Piccardo” di Borzoli.

Nello staff di Maurizio Podestà entra a far parte anche Carlo Mellino (per anni mister delle giovanili verde – stellate), che ricoprirà il ruolo di collaboratore tecnico, accanto al confermato Marco Mineo, a Franco Riggio e al preparatore dei portieri Michele Di Prisco.

Il direttore sportivo Nino Bevilacqua ha così commentato il mercato verde –  stellato: “Siamo soddisfatti per aver raggiunto tutti gli obiettivi. A dare linfa alle importanti conferme della rosa, che ha fatto benenella  scorsa stagione, sono arrivati elementi con specifiche caratteristiche. Contiamo molto anche sui giocatori delle nostre giovanili, elementi di qualità, che rappresentano il futuro della Sestrese”.

 Questo, invece, il commento del nuovo acquisto Nicolò Porrata: “Ho sempre ritenuto la Sestrese la terza squadra di Genova, dopo Sampdoria e Genoa, per cui per me è un onore giocare per questi colori. Conosco bene mister Podestà (ndr – avuto nell’Arenzano) e capitan Tangredi, con il quale ho vissuto stagioni importanti a Vado”.