Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Incidente in A10, sei feriti: bambina non sul seggiolino, d’urgenza al Gaslini

Più informazioni su

Finale L. Forse un sorpasso azzardato all’origine dell’incidente avvenuto nel primo pomeriggio di oggi sull’A10, nel tratto tra Orco Feglino e Finale Ligure, in direzione Ventimiglia. Nel sinistro autostradale sono rimaste coinvolte due auto, una Bmw, finita in testacoda, e una Porsche Panamera. Le due auto, rimaste gravemente danneggiate dall’impatto, si sono scontrate per poi picchiare violentemente contro il guardrail.

Grave una bambina che si trovava in braccio alla mamma e non sul seggiolino, che ha riportato la frattura dei due femori ed è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Gaslini di Genova, ferite lievi per gli altri cinque occupanti dei veicoli coinvolti nell’incidente, due codici gialli e tre codici verdi, tutti trasportati all’ospedale santa Corona di Pietra Ligure per gli accertamenti medici del caso.

incidente A10

Sul posto sono intervenute quattro ambulanze, la Croce Bianca di Savona, la Croce Bianca di Noli, la Croce Bianca di Spotorno e la Croce Rossa di Savona, oltre ai vigili del fuoco e la Polstrada che ha svolti i rilievi per la ricostruzione dell’esatta dinamica del sinistro.

L’incidente autostradale ha provocato code e rallentamenti, con la situazione viaria che solo ora sta tornando lentamente alla normalità.