Visita guidata

Il tramonto dalle torri della Cattedrale di San Lorenzo

Il tramonto dalla loggia della cattedrale di San Lorenzo

Genova. Avete mai pensato di osservare il tramonto dai tetti della Cattedrale? Il Museo Diocesano propone per sabato 16 luglio, alle 19.30, un percorso in ascesa dalla facciata della Cattedrale alle sue torri: una straordinaria passeggiata sospesa tra cielo e terra a cinquanta metri d’altezza, con una prospettiva di luce inedita e sorprendente.

Un percorso suggestivo che parte dai bellissimi portali della facciata principale, raccontati attraverso le scene istoriate sugli stipiti, fino a scoprire alcune curiosità, come la sagoma del cagnolino, immortalato alla base di una colonna, o l’enigmatico “arrotino”. La visita proseguirà all’interno della Cattedrale con la salita alla Tribuna del Doge – da cui si gode di una vista mozzafiato sulla navata centrale – e, infine, con la salita alla Loggia che conclude la torre di nord–est per per godere di un punto di vista particolarmente privilegiato da cui esplorare con lo sguardo i tetti della città, sotto la calda luce del tramonto.

Ingresso 10 euro, Ridotto Bambini 5-11 anni e Card Cittadino 6 euro. Visite guidate a cura di Arti&Mestieri.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.