Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Grande successo per i primi spettacoli pirotecnici a Rapallo: il sindaco lancia l’hashtag #123luglio

Rapallo. Ieri hanno preso il via le Feste di Luglio a Rapallo e il primo giorno è stato già un successo, visto il grande afflusso di pubblico. Alla mattina c’è stato il tradizionale saluto alla Madonna con l’accensione dei mortaretti, mentre ieri sera i primi spettacoli pirotecnici, immortalati anche in un video postato sulla pagina Facebook del sindaco Carlo Bagnasco.

Fuochi d'artificio

“Vorrei lanciare una raccolta di testimonianze (immagini e filmati) che tanti di voi realizzano (e spesso pubblicano) della festa che, anno dopo anno, attira in città sempre tanti fedeli e tanti appassionati, tanti “locals” ma anche tanti stranieri. Chiunque voglia partecipare può pubblicare un contributo (dove vuole) utilizzando hashtag #‎123luglio‬ e semmai aggiungendo anche hashtag‪ #‎Rapallo‬. Provvederemo noi a rintracciare e condividere”, scrive il primo cittadino.

Intanto oggi sarà la volta della Sparata del Panegirico e poi via ancora con i fuochi d’artificio in sera. Tutti i sestieri hanno inoltre allestito stand gastronomici e lungo le vie del centro c’è la tradizionale fiera.

Qui il programma dei festeggiamenti.