Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

“Gourmet erranti” pronti ad invadere Recco: torna la Scorribanda Gastronomica

Recco. Organizzata dal Consorzio dei Ristoratori recchesi, con il patrocino Comune di Recco, Camera di Commercio di Genova, Consorzio Focaccia di Recco col formaggio e la partecipazione Ascom e CIV Recco e Pro Loco Recco, a Recco si avvicina la nona edizione della “Scorribanda Gastronomica”, che nel passato ha avuto un successo eclatante e che quest’anno avrà luogo venerdì 5 agosto.

Oggi, dopo nove anni, è puntualmente attesa da un numeroso ed eterogeneo pubblico che arriva appositamente a Recco da fuori regione per fare tappa nei ristoranti, non in piazza o per strada, ma nei ristoranti dove ogni ristoratore propone una sola portata, in cui spiccheranno i profumi e i sapori più coinvolgenti del nostro mare e della nostra terra con un trionfo di dolci finale.

Il cliente potrà decidere liberamente di comporsi il menù della serata in base al ristorante e al piatto proposto che più lo attirerà assaporando così in un’unica sera più piatti in più ristoranti, collegati dal mitico “trenino della Scorribanda” oltre a due “Bus Gourmet erranti”. Nei ristoranti si troveranno le “tavole dei gourmet” con un invito a tutti i partecipanti di vivere la convivialità dell’evento, che vuol creare i presupposti anche per nuove amicizie.

In piazza Nicoloso dalle 19 alle 23.30, i gourmet “erranti” troveranno il BankOffice dove pre-acquistare i piatti desiderati, ricevendo in cambio l’equivalente in BanKnote della Scorribanda, tante in base ai piatti scelti, il “passpartout” per poter salire sul trenino o sui bus a disposizione, la spilla con lo “Smile” (ormai divenuta pezzo da collezione).

Per ingannare l’attesa dell’arrivo dei mezzi di locomozione, “i gourmet erranti” si potranno intrattenere presso il “Bar del Capolinea” per un veloce e rinfrescante aperitivo. Dalle 20 prima partenza.