Regione

Gioco d’azzardo, Melis (M5S): “Nasce l’osservatorio, ma per Viale esisteva già”

pegli manifestazione gioco

Liguria. “Nell’autunno scorso l’assessore Viale, in risposta a una nostra interrogazione, aveva confermato che nel marzo 2015 era stato istituito l’Osservatorio regionale sul gioco d’azzardo e che la relazione annuale sull’esito del monitoraggio sulle ludopatie sarebbe stata prodotta, dunque, nel marzo di quest’anno. Peccato che l’Osservatorio sia nato ufficialmente solo il 10 giugno di quest’anno con una Delibera di Giunta e che di relazioni nessuno ha visto neanche l’ombra”. Lo dice Andrea Melis, portavoce del M5S in Regione.

“Una doppia cantonata che, da un lato, mette a nudo l’inadeguato livello di attenzione dell’assessore su un tema importante e delicato come il Gioco d’azzardo patologico; dall’altra, conferma che, senza la pressione del MoVimento 5 Stelle, l’Osservatorio probabilmente non esisterebbe ancora in Liguria”, prosegue.

“Oggi più ancora di ieri, come MoVimento 5 Stelle vigileremo affinché l’Osservatorio segua il suo regolare percorso, che dovrebbe portare, dunque, alla relazione annuale nel giugno del 2017. Su questioni così delicate e drammaticamente attuali ci saremmo aspettati ben altra attenzione e serietà da parte di chi ha in mano la sanità ligure, non è così che si affronta quella che è ormai un’emergenza prioritaria nella nostra regione”, termina Melis.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.