Il dato

Genova, turismo congressuale +13%

cronaca
Foto d'archivio

Il turismo congressuale a Genova ha un valore pari a circa il 23% dell’indotto turistico totale. È questo il dato che emerge dall’analisi statistica sui dati del settore congressuale genovese, elaborati dal prof. Gian Marco Ugolini dell’Università di Genova e presentati nel corso di un incontro con i Soci e gli Ambasciatori del Convention Bureau Genova.

Cresce naturalmente anche il numero di eventi in città che nel corso del 2015 ha fatto registrare un aumento del 13%, percentuale positiva anche rispetto alla media nazionale, pari all’11%, (dati rapporto 2015 OICE). Il trend positivo si conferma anche nel primo quadrimestre del 2016.

L’Assessore al Turismo e Cultura del Comune di Genova Carla Sibilla, nel sottolineare l’importanza di questa ricerca, esprime la propria soddisfazione per il prezioso lavoro svolto dalle realtà imprenditoriali presenti nel Convention Bureau Genova a favore del comparto turistico cittadino.

“Genova – prosegue l’assessore Sibilla – sta vivendo una situazione di particolare attenzione da parte dei turisti italiani e stranieri, grazie alle iniziative ed al costante lavoro di raccordo e di coordinamento svolto dalle strutture di promozione pubbliche della città, oltre naturalmente al grande contributo dei soggetti privati”.

Per il Presidente di Convention Bureau Genova, Riccardo Esposto, “tale analisi dei flussi turistici rappresenta un importante supporto per proseguire il cammino da sempre intrapreso dal Convention Bureau Genova: la vera forza del Consorzio è infatti rappresentata dai Soci, nel comune obiettivo di presentare il settore MICE in modo compatto e confermare il Consorzio come uno dei pilastri della promozione turistica cittadina”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.