Quantcast
Il programma

Genova, torna l’International Music Festival

International Music Festival 2

Da giovedì 7 a domenica 10 luglio Genova diventerà grande palcoscenico di concerti, performance e sfilate ospitando la 7a edizione dell’International Music Festival, evento biennale che quest’anno vedrà la partecipazione di diciotto gruppi fra bande musicali, big band e orchestre di fiati provenienti da tutto il mondo (dagli Stati Uniti all’Estonia, dalla Germania alla Francia passando per la Svizzera) e da Piemonte, Lombardia, Lazio e Sicilia. A fare gli onori di casa sarà, come consueto, la Filarmonica Sestrese i cui volontari organizzano la manifestazione dal 2004.

Dopo la cerimonia di apertura prevista domani alle ore 16.30 a Sestri Ponente, venerdì 8 luglio anche Palazzo Tursi accoglierà la musica del Festival. I gruppi si ritroveranno alle ore 9.30 in piazza Fontane Marose e sfileranno lungo via Garibaldi fino al cortile della sede del Comune dove proporranno esibizioni musicali e riceveranno i saluti del sindaco portati dall’assessore Francesco Miceli.

Sabato 9 luglio dalle ore 10.15 concerti non-stop si svolgeranno a Palazzo Ducale mentre alle 16.30 da piazza Caricamento partirà la grande sfilata dei gruppi che riempiranno di musica il centro storico percorrendo via San Lorenzo, piazza De Ferrari e via XX settembre. Alle 21, poi, in piazza Matteotti andrà in scena la grande festa che si aprirà con l’esibizione della Fanfara dei Bersaglieri “A. Caretto” e proseguirà con il concerto dell’orchestra di fiati della Filarmonica Sestrese e della Big Band della Filarmonica Sestrese i “13@DINNER”. Domenica 10 luglio, invece, teatro del Festival tornerà ad essere Palazzo Ducale con l’offerta continua di concerti.

Tutti gli eventi dell’International Music Festival saranno gratuiti.

Più informazioni