Il programma

Genova, torna l’International Music Festival

International Music Festival 2

Da giovedì 7 a domenica 10 luglio Genova diventerà grande palcoscenico di concerti, performance e sfilate ospitando la 7a edizione dell’International Music Festival, evento biennale che quest’anno vedrà la partecipazione di diciotto gruppi fra bande musicali, big band e orchestre di fiati provenienti da tutto il mondo (dagli Stati Uniti all’Estonia, dalla Germania alla Francia passando per la Svizzera) e da Piemonte, Lombardia, Lazio e Sicilia. A fare gli onori di casa sarà, come consueto, la Filarmonica Sestrese i cui volontari organizzano la manifestazione dal 2004.

Dopo la cerimonia di apertura prevista domani alle ore 16.30 a Sestri Ponente, venerdì 8 luglio anche Palazzo Tursi accoglierà la musica del Festival. I gruppi si ritroveranno alle ore 9.30 in piazza Fontane Marose e sfileranno lungo via Garibaldi fino al cortile della sede del Comune dove proporranno esibizioni musicali e riceveranno i saluti del sindaco portati dall’assessore Francesco Miceli.

Sabato 9 luglio dalle ore 10.15 concerti non-stop si svolgeranno a Palazzo Ducale mentre alle 16.30 da piazza Caricamento partirà la grande sfilata dei gruppi che riempiranno di musica il centro storico percorrendo via San Lorenzo, piazza De Ferrari e via XX settembre. Alle 21, poi, in piazza Matteotti andrà in scena la grande festa che si aprirà con l’esibizione della Fanfara dei Bersaglieri “A. Caretto” e proseguirà con il concerto dell’orchestra di fiati della Filarmonica Sestrese e della Big Band della Filarmonica Sestrese i “13@DINNER”. Domenica 10 luglio, invece, teatro del Festival tornerà ad essere Palazzo Ducale con l’offerta continua di concerti.

Tutti gli eventi dell’International Music Festival saranno gratuiti.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.