Quantcast
La consegna

Genova, quattro nuovi bus per Amt con telecamere di sicurezza a bordo

Genova. Sono arrivati ieri pomeriggio nella rimessa Amt delle Gavette a Genova i quattro nuovi bus Citymood 10 della società Industria Italiana Autobus spa.

I mezzi entreranno in servizio nel mese di Settembre 2016 e saranno attivi molto probabilmente sulle linee : 48 – 36 – 35 – 66 – 32

Si tratta dei primi quattro di 16 mezzi che fanno parte del primo lotto finanziato dalla Regione Liguria. I nuovi bus, lunghi 10,5 metri, hanno una capienza pari a 88 posti. La fornitura di questo primo lotto sarà completata entro la metà di agosto.
Le vetture, euro 6, garantiscono i massimi livelli di sostenibilità ambientale e sono dotate di pianale completamente ribassato per garantire la piena accessibilità. I nuovi bus sono dotati di telecamere di sicurezza con funzioni di video sorveglianza.

“Come avevamo annunciato a marzo – dichiara l’assessore regionale ai trasporti Gianni Berrino – stanno arrivando le consegne per il rinnovo del parco mezzi su gomma a Genova, dove la richiesta è più urgente. Entro l’estate arriveranno un totale di 16 bus per il bacino dell’area metropolitana di Genova. La Regione sta dimostrando di rispettare gli impegni ereditati dalla precedente amministrazione e di avere la volontà di arrivare a un efficace rinnovo del parco mezzi su gomma su tutto il territorio regionale”. I bus, oggetto della prima tranche di finanziamento, saranno, complessivamente su tutto il territorio ligure, 110, per un importo di spesa di circa 19 milioni di euro.

Più informazioni
leggi anche
nuovi bus amt gavette
Trasporti e polemiche
Nuovi bus, botta e risposta tra sindacati e azienda sulla sicurezza
nuovi bus amt
Sedici
Genova, i nuovi bus sulle linee 356, 480 e 482: in servizio entro la prossima settimana