Domani sera

Genova, in piazza San Matteo Atzewi Dance Company presenta Triptych

Triptych

Genova. Alex Atzewi, coreografo italiano di gran spicco nel panorama internazionale della danza contemporanea attuale, con l’impiego della sua Atzewi Dance Company, ha scelto quattro grandi compositori del passato, Vivaldi, Mozart, Bach e Chopin per esplicare ancora una volta il suo modo di fare danza attraverso la creazione di una poetica dei corpi che con la sola dinamica del movimento rimanda ad uno stato in continua evoluzione.

Il suo nuovo spettacolo Triptych è suddiviso in tre brani, che come sempre raccontano il quotidiano andando a fondo della vita di ogni giorno. I tre brani non sono narrativi nel vero senso della parola, in quanto non raccontano una storia vera e propria, quello che offrono è la pura descrizione di gioia, amore, solitudine, smarrimento, tristezza, insomma tutto ciò che riempie costantemente l’animo umano e fa battere i nostri cuori.

Passi a due si alternano con coreografie di gruppo dando anche spazio ad assoli come quelli eseguiti dallo stesso Atzewi che, come il grande direttore d’orchestra, è sempre in primo piano, supervisore del suo lavoro. L’appuntamento è per domani sera alle 21.15 in piazza San Matteo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.