Dalle 15.30 alle 18

Genova, attivo l’ambulatorio anti caldo: prevenzione e comfort in piazza De Ferrari

Genova. L’estate è finalmente decollata, il caldo non è ancora da emergenza, ma comincia a fare sul serio. Per evitare malori e per essere informati, a De Ferrari è attivo dal primo luglio (e ci resterà per tutto agosto) l’ambulatorio mobile della Asl3 che porta avanti la campagna di informazione e prevenzione per l’emergenza caldo.

Genovesi, turisti e chi volesse può usufruire del servizio tutti i giorni dalle 15.30 alle 18 di ogni pomeriggio. Una infermiera e un’assistente sociale sono disponibili per fugare dubbi sull’ondata di calore, numero da chiamare in caso di necessità, per informazioni e soprattutto per fare prevenzione, indirizzando le persone nei servizi di competenza.
Per chi necessitasse è possibile anche farsi misurare la pressione, avere un bicchiere d’acqua, insomma ogni comfort per affrontare la calura.

Il consiglio, però, è sempre lo stesso, soprattutto per i soggetti “deboli”: meglio non uscire di casa dalle 11 alle 18.

Più informazioni
leggi anche
Ambulatorio mobile
Genova,
Emergenza caldo, da domani ambulatorio mobile a De Ferrari
Volantino emergenza caldo regione asl3
Allarme caldo
Un ambulatorio a De Ferrari per fronteggiare l’emergenza caldo
Meteo Estate Caldo Sole 20/07/2016
Che tempo fa
Meteo Liguria, sole e afa: ondata di calore in arrivo
Ambulatorio mobile dell'Asl 3
De ferrari
Ambulatorio anti caldo: in due mesi assistite 460 persone

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.