La famiglia cresce

Fiocco azzurro all’Acquario di Genova: ecco il cucciolo di foca appena nato

E' la mamma che scandisce il tempo del suo piccolo

Genova. Mamma foca che sveglia il suo cucciolo. Così inizia una nuova vita all’Acquario di Genova, dove è appena nato un piccolo di foca, che pesa 12.7 chili ed è lungo 1 metro circa.

La mamma lo segue in tutto, permettendogli di fare lentamente la conoscenza delle vasca e degli altri esemplari presenti. E’ lei che scandisce il suo tempo, decidendo i momenti dell’allattamento e dell’intera giornata. Era dal 2010 che non nasceva una foca all’Acquario di Genova, quindi si tratta davvero di un lieto evento. L’ultima nata era stata Luna, sempre da mamma Teti e anche lei nuota nella vasca insieme al suo nuovo fratellino.

Il cucciolo verrà allattato per un mese dalla mamma e poi inizierà lo svezzamento, proprio come avviene in natura. Ora, quindi, non resta altro da fare che trovare un nome al nuovo arrivato.

leggi anche
acquario
Cronaca
Genova, Acquario preso d’assalto: in 6 mila per vedere il cucciolo di pinguino
Battesimo dei cuccioli all'Acquario di Genova
Grande festa
“Battezzati” i cuccioli dell’Acquario di Genova: taglio della torta con la madrina Ambra Angiolini
lamantino acquario di genova
Ambiente
Acquario di Genova, il lamantino Husar parte per la Francia
Il cucciolo di lamantino
Piccoli crescono
Il lamantino, il delfino e lo squalo zebra: crescono i cuccioli dell’Acquario di Genova
Cucciolo di foca
Acquario di genova
Fiocco, Baffo, Jack e Leo: via al concorso per scegliere il nome del cucciolo di foca

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.