Presidio

Esternalizzazioni Iren, protesta dei lavoratori Smeg

Complesso residenziale san Bartolomeo

Genova. Mercoledì 20 luglio dalle 10 alle 12 i lavoratori di Smag, azienda del gruppo Iren che si occupa del controllo dei misuratori di gas e acqua, daranno vita ad un presidio davanti alla Prefettura di Genova per manifestare contro “le esternalizzazioni del servizio” decise dalla multiutility.

Secondo i sindacati, che incontreranno un rappresentante del Prefetto, a rischio ci sono 70 posti di lavoro solo a Genova.

La protesta nasce dopo che Iren ha deciso di esternalizzare le attività attualmente svolte da Smag. “Esternalizzare queste lavorazioni significherà non avere più certezze sulla qualità del servizio e comporterà un aumento di costi per la cittadinanza”, denunciano i sindacati.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.