Vertenza

Ericsson, opposizione in Regione chiede conferenza capigruppo per seduta congiunta col Comune

Generica

Genova. Una conferenza dei capigruppo urgente sul caso Ericsson. A chiederlo, formalmente con una lettera indirizzata al Presidente Bruzzone, sono i capigruppo dell’opposizione Raffaella Paita (Pd), Andrea Melis (M5S) e Gianni Pastorino (Rete a sinistra).

L’obiettivo è la convocazione di una seduta congiunta dei consigli regionale e comunale sulla vertenza Ericsson, visto che, si legge nella lettera “il possibile incontro a Roma tra il Ministro Calenda, i vertici di Ericsson e il Presidente Toti non è avvenuto e che il Consiglio comunale di Genova intende intraprendere all’unanimità iniziative volte a manifestare la propria solidarietà e vicinanza con i lavoratori del sito di Erzelli”.

Più informazioni
leggi anche
cortei ericsson poste
La denuncia
Ericsson, Slc Cgil: “L’azienda investe sulla rete in fibra, ma a Genova licenzia”
ericsson protesta consiglio regionale
Senza voce
Ericsson senza voce: lavoratori imbavagliati in consiglio regionale
ericsson protesta consiglio regionale
L'opposizione
Ericsson, Salvatore (M5S): “Muro di gomma dalla Regione, tempo sta scadendo”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.