Genova. “Spiace dover polemizzare con il Presidente Toti, ma è necessario che si informi meglio sulle vertenze che dice di star seguendo. Il tavolo in Confindustria al quale fa riferimento non è di conciliazione bensì una sede istituzionale nella quale trattare soluzioni per accompagnare lavoratrici e lavoratori nel percorso di fuori uscita dall’azienda”.
Lo afferma Fabio Allegretti, segretario generale Slc Cgil Genova, segnalando che “a quel tavolo, i sindacati, ci sono andati per ribadire la propria contrarietà ad avvallare le procedure di licenziamento”.
“Sarebbe invece più interessante comprendere come mai il presidente Toti, che è anche una figura politica nazionale di rilievo, faccia così fatica, sono passate settimane da quando glielo abbiamo chiesto, a procurare al territorio che rappresenta un incontro tra una azienda presente in Liguria e il governo”, sottolinea Allegretti.
“Certi del fatto che il presidente si adopererà in ogni modo per risolvere la vertenza Ericsson, se necessario, siamo disponibili a ricordagli ancora i termini della questione”, conclude il sindacalista.