Arriva a Genova e in tutte le province della Liguria un nuovo servizio di Equitalia. Da lunedì 25 sarà attivo “+65”, il progetto voluto dall’amministratore delegato del gruppo, Ernesto Maria Ruffini, che vuole essere una sorta di corsia preferenziale riservata alle persone con più di sessantacinque anni di età e ai loro coniugi. Un “gate” dove poter ricevere un’assistenza specifica, chiarire dubbi, avere ogni informazione su rateizzazioni, rimborsi, fermi o ipoteche e per conoscere gli strumenti di autotutela previsti dalle norme.
Dopo l’ottimo risultato delle prime sperimentazioni partite a maggio scorso in 11 città, lunedì ‘+65’ sarà attivo anche negli sportelli di Genova, in via D’Annunzio 34, La Spezia, in viale Italia 92-96, Imperia, in via Garessio 17, e Savona, in via Cimarosa 47/49.
Il servizio “+65” sarà svolto nei consueti orari di apertura, dalle 8.15 alle 13.15 , all’interno dello “Sportello Amico” che fornisce assistenza riservata a casi particolari.
Allo sportello “+65” è possibile eseguire tutte le operazioni, esclusi i pagamenti che possono essere effettuati, oltre che alle casse di Equitalia, anche all’esterno utilizzando gli altri canali a disposizione: l’app Equiclick, uffici postali, sportelli bancari, punti Sisal e Lottomatica, tabaccai e il portale www.gruppoequitalia.it.
Inoltre è attivo, da poche settimane, il servizio telefonico Pronto Equitalia con il nuovo numero unico 06.0101.
Il progetto è destinato agli over 65 che rappresentano circa il 10% dei 5 milioni di contribuenti che nel 2015 hanno fatto visita ai 203 sportelli del gruppo in Italia e vuole essere un ulteriore passo verso il continuo miglioramento del rapporto tra Equitalia e i cittadini, pensato anche per andare incontro alle esigenze di chi ha minore familiarità nell’uso degli strumenti digitali.