Canottaggio

Elpis e Sampierdarenesi brillano al Festival dei Giovani

Nelle prime 40 società anche Speranza e Rowing Club Genovese

canottaggio

Genova. Le società liguri scrivono altre pagine importanti nel Festival dei Giovani, disputato nell’ultimo week end a Sabaudia, nel Lazio.

Quattro piazzamenti nelle prime quaranta: dodicesimo posto per l’Elpis Genova, diciassettesima la Canottieri Sampierdarenesi, trentaseiesimo la Speranza Pra’ e trentasettesimo il Rowing Club Genovese. Quattro ori nove argenti e quattro bronzi permettono alla Canottieri Sampierdarenesi di esser la prima società ligure del medagliere.

La Canottieri Sampierdarenesi conquista l’oro con Simone Sanna, Viviana Graci, Alessia Graci e Matteo Battistini (secondo domenica), l’argento con Martino Cappagli, Mattia Martucci, Ilaria Cespi, Stefano Zingariello, Giacomo Piccinini, il doppio Cadette Bucci-Carmagnola, il doppio Allievi B2 (Cappagli-Picco), Elisa Caiazzo e il bronzo con il doppio Allievi B2 (Galtieri-Fontanella), il doppio Allieve B2 (Cespi, Graci), il doppio Cadetti (Piccinini-Zingariello), Matteo Camattari.

L’Elpis Genova festeggia il successo di Benedetta Gaione (argento domenica), del doppio Allievi B1 Silvatici-Gilioli e del 4 di coppia Allievi B1 (Gillioli, Silvatici, Secchi, Tintis), l’argento di Raissa Scionico e il bronzo dei doppi Allievi C (Maspero-Stelitano e Brissolari-Devoli), Samuele Musico, Emanuele Feasi e Adriano Ferreri.

Lo Speranza Pra’ colleziona l’argento del doppio Allievi C (Cullari-Rocchi), quattro di coppia Allievi C (Brena, Carbone, Cullari, Rocchi) e Daniel Arpe e il bronzo di Matteo Budicin e del quattro di coppia Allievi B2 (Arpe, Ferrari, Allegrone, Zini).

Bene anche il Rowing Club Genovese: argento per il doppio Allievi B2 Zurzolo-Maryni, Giada Danovaro, il quattro di coppia Allievi B2 (Veca, Zurzolo, Maryni, Carbone) e Francesco Polleri (anche terzo).

Per la Sportiva Murcarolo la doppia affermazione di Giovanni Melegari, in singolo e in doppio con Andrea Licatalosi del Club Sportivo Urania, Licatalosi che si ripete domenica mattina sul singolo vincendo la sua batteria con grande personalità. Poi l’argento di Guglielmo Melegari (nel doppio Allievi B1 con Tognarelli della Cavallini) e due bronzi con Pietro Sitia.

Velocior Spezia seconda con Thomas Raimondi e Alessio Corsini. Sul podio anche la LNI Savona, prima con Ernesto Caracciolo e seconda con Ernesto Caracciolo e Giona Piccardo (bronzo domenica).

Canottieri Santo Stefano al Mare sugli scudi: prima Alice Ramella, secondi Mario Giordano, il doppio Allieve (Brunengo-Calvini) e Paolo Donzella. Vittoria anche per il quattro di coppia Velocior (Ella Cappellini)-Argus (Beatrice Aresi)-Rowing (Giada Danovaro)-Santo Stefano al Mare (Alice Ramella).

leggi anche
Varie sport
Canottaggio
Canottieri liguri a segno ovunque

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.