Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Doppio incidente a Genova nella notte: cinque feriti, grave un centauro

Il primo, un investimento, si è verificato in Lungomare Canepa a Sampierdarena. Scontro auto-moto in via Timavo: il conducente della macchina positivo all'etilometro

Genova.  Due brutti incidenti si sono verificati questa notte a Genova, da una parte all’altra della città. Il primo a Sampierdarena, ha visto coinvolte tre persone, di cui una grave. E’ successo tutto alle 23.30 in Lungomare Canepa all’altezza della caserma della guardia di Finanza: una moto ha investito un uomo, che secondo quanto raccontato da alcuni testimoni, sembrerebbe fosse stato in evidente stato di alterazione.

Sul posto i mezzi di soccorso e la polizia Municipale: ad avere la peggio il conducente del motociclo, che ha riportato gravi ferite ed è stato quindi trasportato in codice rosso all’ospedale Galliera. La donna che era a bordo con lui, è stata medicata e trasferita in codice giallo al pronto soccorso di Villa Scassi, mentre il pedone, anche lui in codice giallo, è stato trasportato al Galliera.

Un’ora dopo, alle 00.30 a Sturla, in Via Timavo, incrocio con via Isonzo, un altro scontro questa volta auto-moto. Il conducente e il passeggero dello scooter sono stati trasportati in codice giallo al San Martino, mentre l’uomo alla guida dell’auto è risultato positivo all’etilometro, per lui è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza.