Altre news

Dopo la ‘riunificazione’ di Chiavari i commercialisti genovesi salgono a quota 1800

tasse

Genova. Salgono a quota 1.800 gli iscritti all’ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Genova. In data 14 luglio 2016, il Consiglio dell’Ordine ha infatti deliberato il trasferimento dei 240 professionisti precedentemente iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Chiavari.

Si conclude così un iter iniziato tre anni fa con la soppressione del Tribunale di Chiavari e il suo accorpamento in quello di Genova, in base al decreto legislativo 155/2012 che prevedeva la soppressione di alcune circoscrizioni di Tribunale in tutta Italia. A seguire, il Ministero della Giustizia e il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili, con note rispettivamente del 31 marzo e del 18 aprile 2016, hanno disposto l’esecuzione degli accorpamenti per tutti gli Ordini Professionali delle circoscrizioni interessate.

I 240 professionisti precedentemente iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Chiavari vanno ad aggiungersi ai 1.540 già iscritti all’Ordine di Genova, per un totale di circa 1.800 professionisti.

Tutte le funzioni, i collegamenti informatici e i servizi forniti dall’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Genova sono stati estesi ai nuovi iscritti. Giovedì 3 e venerdì 4 novembre si terranno in tutta Italia le elezioni per il rinnovo degli Ordini territoriali, mentre giovedì 1 dicembre sono in programma le elezioni per il rinnovo del Consiglio Nazionale.

A disposizione per ulteriori informazioni ed eventuali approfondimenti.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.