83 su 100

Donato Bilancia pronto per l’Università: il serial killer si è diplomato ragioniere

donato bilancia

Genova. Donato Bilancia, il serial killer reo confesso di 17 omicidi compiuti tra il 1997 e il 1998 anche di prostitute uccise tra Cogoleto e Pietra Ligure, e di una ragazza sul treno Albenga-Ventimiglia e condannato a 13 ergastoli, ha superato l’esame di Stato e ha conseguito il diploma di ragioneria con il voto di 83 centesimi.

Bilancia, 65 anni, sta scontando la pena nel carcere di Padova dove, nei giorni scorsi, una commissione esterna dell’ istituto padovano Einaudi-Gramsci l’ha valutato anche sulla tesina svolta sul welfare state, scritta tra l’altro in inglese e francese.

I commissari sono stati convinti della sua preparazione, come riportano i giornali locali, “colpiti dal suo modo di esporre – ha detto l’insegnante di italiano Michela Zamper – e hanno saputo porsi in maniera professionale, senza pensare a chi avevano davanti”. Bilancia non ha ancora deciso se farà l’università

Più informazioni
leggi anche
palazzo di giustizia tribunale genova
Cronaca
Aggredisce e violenta il trans che inchiodò il serial killer Donato Bilancia: autista in manette
Aula di tribunale
Cronaca
Omicidio Parenti: Donato Bilancia non ebbe complici, procura chiede archiviazione
carcere
Cronaca
Il serial killer Bilancia torna parlare: vuole risarcire le famiglie delle vittime
Fegino, emergenza inquinamento: il giorno dopo
Iplom
Sversamento greggio in Valpolcevera, tempi lunghi per la bonifica

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.