Il dato

Differenziata, primo bilancio a Santa Margherita: organico +24%

Ancora disponibili i kit, da ritirare presso lo sportello in piazzetta degli Alpini fino al 31 luglio

differenziata a tovo: cestini con codice

Santa Margherita Ligure. “Ringrazio i cittadini che da subito con impegno e senso civico si sono adeguati al nuovo sistema di conferimento; i dati sono positivi e indicano che siamo sulla strada giusta. Ringrazio anche il gestore del servizio per aver accolto le nostre richieste e aver prolungato fino al 31 luglio il servizio di distribuzione dei kit, andando così incontro alle esigenze di chi vive la nostra città solo nei fine settimana”. Primo bilancio positivo, come spiega il sindaco Paolo Donadoni, del nuovo sistema di raccolta dei rifiuti.

Iniziato a metà giugno, ha coinvolto circa un terzo della popolazione, 3 mila persone, facendo registrare incoraggianti dati provvisori: rispetto a giugno 2015 i rifiuti indifferenziati sono scesi del 15,27%, mentre l’organico è aumentato del 24%.

Ancora disponibili gli appositi kit, da ritirare presso lo sportello in piazzetta degli Alpini fino al 31 luglio nei giorni di lunedì, mercoledì e sabato dalle 9 alle 13.

Il piano prevede tre tipologie di ritiro, a seconda delle zone o delle attività commerciali: un servizio di raccolta domiciliare cosiddetto porta a porta; un servizio di raccolta con batterie di cassonetti stradali di prossimità; un servizio di raccolta presso le isole ecologiche interrate già presenti sul territorio.

leggi anche
raccolta differenziata santa margherita
Pronto il kit
Santa Margherita, countdown per la nuova differenziata: “Migliore per cittadini”
ecovolontari santa margherita ligure
Cronaca
Santa Margherita Ligure, raccolta differenziata senza dubbi: tornano gli ecovolontari
raccolta differenziata foce
Raccolta differenziata, a Santa Margherita è partito questa mattina il progetto di eco-volontariato
raccolta differenziata
Santa Margherita, kit per la differenziata: boom di consegne
raccolta differenziata
Ambiente
Raccolta differenziata, 1 milione di premio per 82 Comuni virtuosi
raccolta-differenziata-porta-a-porta
Nuovo sito
Santa Margherita, la raccolta differenziata passa anche dal web

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.